“La Cooperativa Sociale La Collina, realtà triestina orientata da sempre all’innovazione e alla sperimentazione di forme di imprenditorialità, si rende promotrice di questa nuova impresa che ha l’obiettivo di rilanciare la Bottega del Mondo come snodo cittadino di inclusione socio-lavorativa, di welfare territoriale e di riflessione interculturale “.
Era da tempo che facevamo fatica, volevamo a tutti i costi salvare la Bottega, salvare il suo progetto ma non era più sostenibile continuare da soli.
Ed è così che abbiamo incontrato la cooperativa sociale La Collina.
Ci siamo studiati a lungo, dapprima timidamente, col passare del tempo in maniera più profonda e sincera: un percorso di accelerate e battute d’arresto…
Alla fine, vinti i timori, trepidanti ed emozionati vi comunichiamo che martedì 02/03/2021, la Bottega del Mondo Senza Confini Brez Meja riparte, accolta da nuovi compagni di strada.
Ringraziamo la cooperativa sociale La Collina per aver creduto nel nostro progetto e nella possibilità di dargli lunga vita e Altromercato che ci ha accompagnato nell’ultima parte di questo percorso.
Il nome rimane lo stesso, ricco di storia e significato, stesso lo slancio e l’impegno a costruire ogni giorno un mondo più giusto per tutti attraverso la proposta di un’economia attenta alle persone, alla terra e alla dignità del lavoro.
Nuovi i compagni di strada.
Ora, come accade spesso di fronte a un cambiamento importante, abbiamo bisogno di un po ‘di giorni per prepararci a questo passaggio. Il negozio rimarrà chiuso dal 18 febbraio al 1 marzo, per tornare ad accogliervi con rinnovato e sconfinato entusiasmo da martedì 02 marzo 2021.
Nel frattempo seguiteci sui nostri canali, vi terremo informati.