Per Senza Confini Brez Meja il 2023 è stato un anno ricchissimo di incontri e relazioni, coronato dai festeggiamenti per i nostri 30 anni e dal viaggio in Bosnia, dove abbiamo avuto il privilegio di stringere le mani e dialogare con rappresentanti di due organizzazioni di commercio equo e solidale a Prijedor e Bratunac.
Nel 2023 abbiamo incontrato classi di studenti, bambine e bambini, e attraverso la narrazione di storie e progetti siamo stati con loro in alcune parti di questo mondo magnifico e variegato, tormentato e violato.
Sugli scaffali del negozio sono comparsi nuovi prodotti che abbiamo voluto proporre per la qualità dei progetti di cooperazione di cui sono espressione.
Gli spazi della Bottega del Mondo si sono ri-animati e sono tornati ad essere luogo di formazione, di confronto, di elaborazione di idee e progetti, una casa comune ove trovarsi e ritrovarsi anche per fare festa. Si è ricomposto così il quadro e il senso del nostro fare commercio equo e solidale, pratica che pone al centro le persone e le relazioni.
Grazie grazie grazie a te, che ci hai accompagnato partecipando, acquistando, curiosando, domandando, donando la tua competenza, il tuo tempo, la tua passione, diventando socia/socio,
Propositi per l’anno alle porte? Tanti!
sicuramente fare un altro viaggio insieme;
coinvolgere ancora più persone nelle pratiche di economia solidale e sostenibile, aumentare il numero di socie e soci, imparare a comunicare meglio il valore di ciò che facciamo e SOPRATTUTTO
Coltivare con costanza e passione le relazioni intraprese, per seminare assieme e raccogliere frutti di pace.
Buon anno