RIPARTIAMO!

Ci sentiamo in festa, abbiamo fatto grandi pulizie, riallestito lo spazio e siamo pronti a riaprire.

Da martedì 19 maggio la Bottega del Mondo Senza Confini Brez Meja sarà aperta al pubblico da MARTEDI’ A SABATO dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (domenica e lunedì chiuso).

Non ci stanchiamo di ringraziare tutti coloro che in questi due mesi di chiusura ci hanno sostenuto, prenotando il proprio passaggio in Bottega per la spesa alimentare. Ci siamo sentiti parte di un rete solidale attenta e consapevole: questo ci ha riempito il cuore e ci ha fatto capire che il cammino di questi anni ha posto basi solide, perciò ripartiamo trepidanti ma pieni di speranze. Come potete immaginare anche il movimento globale del Commercio Equo e Solidale sta soffrendo. Le attività produttive – specialmente nei Paesi del Sud del Mondo – sono ferme, le Botteghe del Mondo sono rimaste chiuse o ad attività ridotta per più di due mesi, i mezzi di sussistenza per i piccoli produttori marginalizzati con cui lavoriamo sono fortemente minacciati. Le organizzazioni del Commercio Equo e Solidale si sono sempre battute per costruire un’utopia concreta, a partire da piccoli gesti quotidiani alla portata di tutti, come l’acquisto di un pacchetto di caffè o la scelta di un “abito pulito”.
Perseveranza e solidarietà continuano a caratterizzare il nostro lavoro, perciò siamo pronti a ripartire per far sì che il Commercio Equo e Solidale possa tornare a camminare sulle proprie gambe. Andiamo avanti nel viaggio comune verso un altro mondo possibile, certi di avere molti compagni di strada.

A partire da giovedì 28 maggio avremo nuovamente in Botteghe le BANANE Fair Trade e le mozzarelle della legalità. I freschi saranno disponibili ogni 15 giorni. Ricordiamo che per la delicatezza del prodotto, i LATTICINI vanno ordinati scrivendo a suordinazione@senzaconfinitrieste.org

Informiamo che la BibliotEqua – punto lettura della Biblioteca diffusa del Comune di Trieste
riapre al pubblico i martedì dalle 16 alle 19 con il suo servizio di prestito libri.